CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
1 – PREZZI:
I prezzi dei prodotti presentati in questo preventivo sono indicati in Euro. Sono calcolati in base al listino in vigore al momento dell’ordine. In caso di errore di stampa o da parte dell’operatore che ha compilato il preventivo, sarà nostra premura informare il cliente al momento dell’evasione dell’ordine e procedere alla corretta fatturazione.
2 – TRASPORTI:
Gli ordini vengono consegnati entro 24/48h dalla data di rilascio dell’ordine durante i giorni lavorativi da lunedi a venerdi.
Nel caso alcuni prodotti ordinati non siano immediatamente disponibili, verrete contattati per trovare alternative o concordare consegne differite. Per la consegna ci avvaliamo dei migliori corrieri espressi nazionali ma non possiamo escludere ritardi non dovuti a nostra responsabilità. La merce viaggia sempre per conto e a rischio e pericolo dell’acquirente. Pertanto, Eco.term di pastacci dario non è responsabile di deterioramenti, avarie, ritardi, multe, o altri pregiudizi e danni di qualsiasi specie che possano intervenire durante il trasporto.
L’offerta di vendita è valida solo sul territorio Nazionale: Italia Peninsulare ed Insulare.
3 – PAGAMENTI ACCETTATI:
Il cliente può decidere di pagare il suo ordine secondo una delle seguenti modalità:
- BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO: sul conto corrente con IBAN IT64J0570403006000000133100 intestato a Eco.term di pastacci dario e aperto presso la BANCA POPOLARE DI SPOLETO AGENZIA PONTE FELCINO PERUGIA
- CONTRASSEGNO direttamente al corriere al momento della consegna a mezzo ASSEGNO CIRCOLARE instestato a Eco.term di Pastacci Dario o CONTANTI (fino ad un importo massimo di euro 999,00)
- CARTA DI CREDITO / PAYPAL inviando l’importo a info@ecoterm.perugia.it o seguendo il link di invito al pagamento a mezzo carta di credito che viene inviato dal nostro sistema informatico.
In ogni caso nel presente preventivo/ordine sono indicate chiaramente le modalità di pagamento concordate.
4 – RIFIUTO DELL’ORDINE IN CONTRASSEGNO:
Un ordine si intende concluso nel momento dell’accettazione dello stesso da parte della Eco.term di pastacci dario. Nel caso il cliente rifiuti il pagamento dell’ordine al ricevimento della merce in contrassegno, gli saranno comunque addebitate le spese di spedizione, giacenza e rientro della merce ordinata. La Ditta Eco.term di pastacci dario invierà pertanto i dati per effettuare il bonifico o il vaglia postale con l’importo totale dovuto. In caso di mancato pagamento da parte del cliente entro 15 giorni dal ricevimento dei dati , la Ditta Eco.term di pastacci dario considererà l’ordine nullo.
5 – ANNULLAMENTO DEGLI ORDINI:
Il cliente potrà chiedere l’annullamento dell’ordine e la Ditta Eco.term di pastacci dario si riserva l’accettazione dell’ annullamento dello stesso. L’annullamento dovrà avvenire in forma scritta. Qualora la merce fosse stata ordinata dalla Ditta Eco.term di pastacci dario a proprio fornitore, si riserva di non accettare l’annullamento stesso. In caso di rescissione o di annullamento dell’ordine da parte del Cliente è dovuto alla nostra ditta un indennizzo forfettario ammontante al 30% del prezzo totale dell’ordine, salvo specifiche richieste superiori, se l’ammontare del danno, derivante alla nostra ditta in conseguenza della rescissione o dell’annullamento dell’ordine, superasse il 30%.
6 – GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE:
Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione,
interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati a distanza via
email, fax o telefono è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti
condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al
combinato disposto del decreto legislativo n° 50 del 15.1.1992 e del decreto
legislativo n° 185 del 22.5.1999. Per qualsiasi controversia tra le parti in
merito al presente contratto sarà competente il Foro di Perugia
INFORMATIVA SUL DIRITTO DI RECESSO
- Alla disciplina del D. Lgs. 21/2014 – in attuazione della direttiva 2011/83/UE, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Eco.term di pastacci dario un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 2.
1a. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Eco.term di pastacci dario una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a
ECO.TERM DI PASTACCI DARIO VIA Puccini, 99 – 06134 Ponte Felcino Perugia
ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 14 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di Eco.term di pastacci dario provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce, che dovrà avvenire entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della stessa.
- Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
- a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
- la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Eco.term di pastacci dario darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro il 5° giorno dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- Eco.term di pastacci dario non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Eco.term di pastacci dario provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
2a. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla confezione originale, Eco.term di pastacci dario provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, a mezzo Bonifico Bancario, entro 14 giorni dal rientro della merce. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario del certificato d’acquisto).
2b. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Eco.term di pastacci dario accerti:
- la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
- l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, …);
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Eco.term di pastacci dario provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.